Nobel Week
10-13 dicembre 2020

Nonostante il difficile periodo, Prime Quality, la società che gestisce Villa Nobel, ha deciso, dopo il riscontro positivo dello scorso anno, di organizzare l’edizione 2020 della Nobel Week Sanremo, una settimana di divulgazione scientifica e interscambio culturale. Vista la situazione di emergenza sanitaria, quest’anno la settimana nobeliana sarà interamente on line, presenzieranno relatori di profilo internazionale e, come lo scorso anno, saranno coinvolti gli studenti, che tramite un contest, organizzato insieme all’associazione I Deplasticati, potranno vincere una borsa di studio per il loro istituto scolastico. I fondi necessari per la borsa di studio, saranno raccolti con varie iniziative, tra le quali una pesca di beneficenza.

La seconda ondata di emergenza covid non ferma il mondo della cultura. La seconda edizione della Nobel Week sarà interamente online.

La realizzazione della Nobel Week è a cura di Prime Quality, gestore di Villa Nobel, con il supporto del Comune di Sanremo e di varie associazioni che fin dall’inizio hanno supportato la Nobel Week: Aidda, Fidapa B.P.W. Sanremo, I Deplasticati, i Lions, il Rotary Sanremo, il Rotary Hanbury, Zonta Club Sanremo e altre si stanno avvicinando al progetto. “Uno speciale ringraziamento ad Amer Yacth, a Confindustria, all’Università degli Studi di Genova e a Confartigianato” dichiarano gli organizzatori.

Le giornate di divulgazione scientifica sono state organizzate dal Centro Studi Alfred Nobel’s Friends Iternational Association diretta dal Dott. Gianfranco Trapani.

Un ricco programma di conferenze il 10-11 e 12 dicembre 2020 che affrontano il tema della sostenibilità dal punto di vista dell’Economia, la Chimica, la Medicina, la Medicina Narrativa e la Letteratura.

  Le conferenze sono  disponibili in livestreming sul YOUTUBE – canale VILLA NOBEL e sul sito centrostudinobel.org

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart