Sa(n)remo Lettori @ Villa Nobel – martedì 20 maggio 2025
Incontro con carlo lucarelli
Benvenuti al nuovo incontro per gli amanti dei libri! Unisciti a noi a Villa Nobel per una giornata piena di delizie letterarie. Incontra i tuoi autori preferiti, scopri nuove letture e immergiti nel mondo della narrazione. Dalle presentazioni dei libri alle tavole rotonde, c’è qualcosa per ogni topo di biblioteca. Non perdetevi questo emozionante evento in cui le parole prendono vita!
Martedì 20 maggio 2025 ore 18:00
Incontro con lo scrittore giallista Carlo Lucarelli.
Modera l’incontro Paolo Auricchia, Dirigente Scolastico dell’Istituto Sanremo Ponente, con Francesca Rotta Gentile. Intermezzi musicali a cura di Eliseo Maceli, studente del Liceo Musicale Cassini di Sanremo.

Presentazione del libro: “Almeno tu“.
Il libro:
«Questa notte l’ho sognata. Aveva due anni ed era così piccola, mi si arrampicava su una spalla come un topolino, rideva. Nel sogno avvicina la bocca al mio orecchio e il suo fiato caldo mi fa il solletico, ma quando sussurra ha una voce da grande. Dice: devi ammazzarli tutti».
La vendetta di un uomo qualunque. Un thriller silenzioso, scorretto, crudele.
Quella di Vittorio è una vita come tante, che procede evitando squilli e cadute. Un giorno gli accade la più terribile delle tragedie: l’unica figlia, adolescente, muore mentre è con un gruppo di amici. Un incidente, così sembra, poi qualcuno insinua un dubbio. A quel punto l’esistenza di Vittorio, già devastata, si sgretola del tutto. Finché non è proprio la figlia morta a dirgli cosa deve fare.
L’autore:
Carlo Lucarelli, scrittore, autore televisivo e sceneggiatore. Dal 1990 ad oggi ha pubblicato oltre 20 romanzi, diversi saggi e raccolte di racconti. Per la RAI è stato autore e conduttore del programma Blu Notte. Su Sky Arte HD ha scritto e condotto Muse Inquietanti, Inseparabili: vite all’ombra del genio e In compagnia del lupo: il cuore nero delle fiabe. Dal 2017 è presidente delle Fondazione Emiliano-Romagnola per le Vittime dei Reati.
INFO E PRENOTAZIONI VILLANOBEL.EVENTBRITE.IT
There are no comments